fbpx

Il Recap di Agosto: i nostri movimenti

Anche l’ultimo, lungo, caldo mese di calciomercato si è concluso.

Con queste ultime 4 operazioni, il nostro bilancio da inizio 2019 è arrivato a ben 20 trattative concluse con successo se si considerano trasferimenti e rinnovi di contratto. Numeri importanti, che rappresentano un piccolo record per la nostra agenzia: mai avevamo raggiunto tali cifre. Questo traguardo ci dà grande soddisfazione e ci indica come la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta.

 

Vlad Chiriches al Sassuolo

Prestigioso acquisto per il Sassuolo che si assicura le prestazione del Conte Vlad fino al 2023 nell’ultimo giorno di mercato. L’esperto difensore centrale si trasferisce dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. Un progetto importante che mette il nostro cliente al centro del progetto tecnico, pronto a guidare la difesa dei neroverdi dopo le esperienze alla Steaua, Tottenham, e Napoli.

 

Denis Dragus allo Standard Liege

Il talento classe ’99 si è trasferito a titolo definitivo ai Rouches dal Viitorul, società in cui è cresciuto. Giocatore poliedrico, può ricoprire tutti i ruoli sul fronte offensivo. Un jolly prezioso per il 4-2-3-1 di Mister Preud’Homme. Una nuova, fantastica tappa di quella che sarà una lunga carriera per Denis. Sulle orme di Razvan Marin, che ha fatto lo stesso percorso per poi approdare in questa stagione all’Ajax.

 

Adrian Stoian al Livorno

Torna in Italia Adrian Stoian,  dove ha collezionato 95 presenze in Serie A e 228 in Serie B. Dopo una breve parentesi in Romania alla FCSB di Bucarest, viene tesserato dai Labronici, voluto fortemente dal direttore Signorelli e coach Breda. Indosserà la maglia numero 10 per illuminare il Picchi con la sua classe.

 

Cristi Manea alla FCSB

Autore di uno splendido Europeo U21  giocato da padrone della corsia destra con la Romania, Manea torna in Romania. La FCSB a poche ore dalla fine del mercato, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi le prestazioni del terzino classe ’97. Cristi si trasferisce a Bucarest con la formula del prestito con diritto di riscatto.